Vai al contenuto
Group 86 depurpadana.com T el . 0425 472211

DEPURAZIONE ACQUE REFLUE INDUSTRIALI

La nostra continua attività di ricerca e sviluppo permette soluzioni impiantistiche per ogni tipologia di industria.

Perché depurare le acque nel settore industriale?

Le attività produttive industriali in genere prevedono frequentemente l’impiego di quantità d’acqua più o meno elevate, nel proprio ciclo produttivo per il lavaggio di macchinari o direttamente nelle fasi di lavorazioneI reflui che ne derivano, a fronte delle normative antinquinamento che regolamentano le acque di scarico (rif. Decreto Legislativo n° 152 del 03/04/2006), nella maggior parte dei casi non possono essere convogliati direttamente nel corpo idrico ricettore cui sono destinati, ma richiedono dei trattamenti di depurazione mirati.

Il rispetto delle disposizioni di Legge sulla tutela delle acque di scarico, rappresenta l’impegno di Depur Padana Acque nei confronti delle numerosissime attività che si trovano a dover affrontare questo tipo di problematica nel proprio settore di appartenenza.

Siamo leader nella realizzazione di impianti per la depurazione delle acque reflue

Più di cinquant’anni di attività ci hanno permesso di affinare le nostre conoscenze e comprendere le reali necessità operative ed economiche dei nostri clienti.

Progettazione di impianti personalizzati
Sulla base delle peculiarità e delle esigenze del cliente, sappiamo progettare un nuovo impianto di depurazione o aggiornare e adattare impianti esistenti. Il servizio fornito parte quindi da una prima fase di analisi, passando per la progettazione, sino ad arrivare all’installazione dell’impianto e la sua messa in funzione, previa approvazione del progetto sviluppato dall’ufficio tecnico.
Installazione rapida
e formazione al cliente
I tempi di installazione possono variare a seconda dell’impianto anche se mediamente non superano i cinque giorni, rendendolo operativo a favore del cliente in tempi rapidissimi. Ma non è tutto: il referente tecnico del progetto provvederà alla sicurezza e al perfetto funzionamento dell’impianto, dalla fase di collaudo e per tutta la “vita” dell’impianto. A seguito di ogni nuova installazione, Depur Padana Acque si occupa anche di opportuna formazione presso il cliente al fine di renderlo autonomo nell’eseguire tutte quelle operazioni di ordinaria manutenzione quotidiana dell’impianto.
Assistenza tecnica garantita
Oltre alla progettazione, al montaggio, al collaudo e alla manutenzione nel tempo, garantiamo ai nostri clienti una continua assistenza tecnica da parte di personale qualificato per la risoluzione di tutte le problematiche relative all’impianto, oltre alla sintesi e alla fornitura dei prodotti chimici necessari per il suo corretto funzionamento quotidiano.

Alcuni dei settori in cui operiamo

L’installazione e conseguente gestione di centinaia di impianti, ci ha permesso di mettere a punto trattamenti di depurazione specifici per scarichi industriali diversificati.

Scopri tutti i settori

  • Settore Agroalimentare

    Depuratori efficienti e compatti in grado di abbattere la contaminazione derivante da attività di produzione di prodotti alimentari.

  • Settore Cartotecnico

    Soluzioni mirate al riutilizzo e allo scarico dell’acqua utilizzata nel processo produttivo e per il lavaggio dei macchinari.

  • Settore Colorificio

    Trattamento di reflui caratterizzati dalla presenza di varie sostanze inquinanti rilasciate dai residui delle pitture durante lavaggi delle attrezzature produttive.

  • Settore Cosmetico e Tricologico

    Trattamento dei reflui derivanti dal lavaggio delle attrezzature impiegate nelle produzioni cosmetiche e tricologiche.

  • Settore Lavanderia e Tintoria industriale

    Trattamento degli scarichi estremamente contaminati e con un forte impatto ambientale, prima dell’immissione nella rete fognaria.

  • Settore Materia plastica

    Trattamento dei reflui derivanti dalle attività di macinazione e lavaggio delle plastiche da postconsumo e nei processi di estrusione.

  • Settore Rottamazione e Autodemolizione

    Trattamento dei reflui provenienti dal dilavamento delle superfici di stoccaggio coinvolte da eventi meteorici, prima dello scarico nel corpo idrico recettore.

  • Settore Trattamento acque meteoriche "PRIMA PIOGGIA"

    Trattamento degli scarichi industriali prima del loro convogliamento nel corpo idrico recettore, nel rispetto delle normative in difesa del suolo e dell’ambiente.

  • Altri settori

    Trattamenti di depurazione specifici per determinate tipologie di reflui da trattare a seconda del settore di provenienza.

Esempi di installazione

Foglia Umberto S.r.l.

Impianto monoblocco serie ECOBLOCK® funzionante a tecnologia MBR, per il trattamento delle acque di processo da digestione anaerobica della frazione organica dei rifiuti (FORSU).

Laterlite: impianto di Depur Padana Acque per trattamento acque e impianto di depurazione

Laterlite

Impianto per trattamento acque meteoriche da dilavamento piazzali. Superficie asservita: 60.000 m².

Cantina Progresso Agricolo

Ampliamento impianto di depurazione, con inserimento di un pretrattamento chimico/fisico con uso di latte di calce e attrezzato con sedimentatore raschiato, funzionante alla portata di 25 m³/h, conseguente potenziamento comparto biologico con fornitura ossigeno mediante innovativa tecnologia STORMIX®® e rifacimento comparto a membrane (MBR).

Desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi?

Scrivici per ricevere maggiori informazioni, il nostro team sarà lieto di rispondere alle tue richieste.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.