Vai al contenuto
vitivinicolo

Cantina Sociale Vacri

La Cantina Sociale Vacri sorge proprio nell’omonimo comune in provincia di Chieti in Abruzzo. Dopo i primi contatti con la cantina è stato semplice capire che le esigenze mostrate dall’azienda erano proprio quelle di garantire una corretta depurazione dei reflui prodotti dalla vinificazione.

La forte carica biologica che rimane come residuo delle lavorazioni deve essere senza dubbio eliminata dall’acqua impiegata nel lavaggio delle strumentazione e dei contenitori utilizzati nello stabilimento.

Proprio per questo motivo è indispensabile adoperarsi al fine di rispondere alle normative previste cercando anche di salvaguardare l’ambiente.

La Cantina Sociale Vacri ha ritenuto opportuno dotarsi di tutte le strumentazioni e gli impianti utili alla corretta depurazione delle acque reflue anche in virtù dell’immagine aziendale nei confronti di clienti e fornitori che ripongono da anni la propria fiducia nelle persone che la amministrano.

Visualizza altri impianti

Birrificio HIBU

Impianto di trattamento acque reflue derivanti da attività di produzione birra, funzionante con tecnologia SBR (Sequncing Batch Reactor), con potenzialità pari a 40 m3/giorno.

Cantina Antonio Massafra

Impianto biologico monoblocco serie ONDABLOCK 25, funzionante a tecnologia SBR, completo di vano tecnico. Attività: vinificazione, 20.000 q.li di uva/stagione

Laterlite: impianto di Depur Padana Acque per trattamento acque e impianto di depurazione

Laterlite

Impianto per trattamento acque meteoriche da dilavamento piazzali. Superficie asservita: 60.000 m².