Vai al contenuto
vitivinicolo

Cantina Pitars

La Cantina Pitars è uno degli esempi più interessanti di depurazione e riutilizzo delle acque reflue prodotte all’interno di una azienda vinicola. In particolare, a seguito dei primi contatti con l’azienda, Depur Padana Acque è intervenuta al fine di regolarizzare la cantina nei confronti della normativa che impone la depurazione dei reflui con presenza di sostanze biologiche potenzialmente inquinanti.

I proprietari della Cantina, negli ultimi 10 anni, si sono posti l’obiettivo di salvaguardare l’ambiente e da questo trarne anche profitto economico dal risparmio energetico.

Visualizza altri impianti

Cantina Progresso Agricolo

Ampliamento impianto di depurazione, con inserimento di un pretrattamento chimico/fisico con uso di latte di calce e attrezzato con sedimentatore raschiato, funzionante alla portata di 25 m³/h, conseguente potenziamento comparto biologico con fornitura ossigeno mediante innovativa tecnologia STORMIX®® e rifacimento comparto a membrane (MBR).

Radici Novacips: impianto di Depur Padana Acque per trattamento acque e impianto di depurazione

Radici Novacips

Impianto di trattamento acque di degasaggio funzionante a ciclo chiuso mediante flottazione, a servizio di n. 9 linee di estrusione poliammide.

Salumeria di Monte San Savino

Prestigiosa Salumeria situata nel cuore della Toscana, la Salumeria di Monte San Savino si dedica alla produzione di salumi e insaccati crudi e cotti, con prodotti di altissima qualità. L’Azienda ha quattro stabilimenti produttivi, ognuno dei quali produce uno scarico di acque reflue dai reparti produttivi, derivanti dal lavaggio delle attrezzature e dei locali di…