Prestigiosa Salumeria situata nel cuore della Toscana, la Salumeria di Monte San Savino si dedica alla produzione di salumi e insaccati crudi e cotti, con prodotti di altissima qualità.

L’Azienda ha quattro stabilimenti produttivi, ognuno dei quali produce uno scarico di acque reflue dai reparti produttivi, derivanti dal lavaggio delle attrezzature e dei locali di lavorazione.

L’elevata contaminazione di tali reflui richiede una efficiente depurazione prima del loro conferimento allo scarico in Pubblica Fognatura.

Alessandro Iacomoni, Titolare della Salumeria di Monte San Savino, nel giro di quattro anni ha scelto di attrezzare tutti i suoi stabilimenti produttivi con depuratori Depur Padana Acque, avvalendosi anche del Servizio di Assistenza Post-Vendita DPA, in modo tale da avere i depuratori sempre regolarmente funzionanti.

  • Salumeria di Monte San Savino: impianto di Depur Padana Acque per trattamento acque e impianto di depurazione

Impianti

I quattro impianti sono tutti costituiti da pretrattamenti di digrassatura, per la rimozione delle elevate quantità di grasso presente in questa tipologia di reflui e, successivamente, da sezioni di depurazione biologica a fanghi attivi mediante utilizzo della tecnologia S.B.R. (Sequencing Batch Reactor), con comparto di denitrificazione, per la rimozione delle sostanze organiche inquinanti, presenti a livello disciolto.

Gli impianti sono stati, caso per caso, studiati, progettati e realizzati secondo le specifiche esigenze di ciascuna delle quattro Sedi, con installazioni interrate o fuoriterra, sia partendo da situazioni ex-novo che da realtà già pre-esistenti e da adeguare.

Desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi?
contattaci