La Cantina Sociale Vacri sorge proprio nell’omonimo comune in provincia di Chieti in Abruzzo. Dopo i primi contatti con la cantina è stato semplice capire che le esigenze mostrate dall’azienda erano proprio quelle di garantire una corretta depurazione dei reflui prodotti dalla vinificazione.

La forte carica biologica che rimane come residuo delle lavorazioni deve essere senza dubbio eliminata dall’acqua impiegata nel lavaggio delle strumentazione e dei contenitori utilizzati nello stabilimento.

Proprio per questo motivo è indispensabile adoperarsi al fine di rispondere alle normative previste cercando anche di salvaguardare l’ambiente.

La Cantina Sociale Vacri ha ritenuto opportuno dotarsi di tutte le strumentazioni e gli impianti utili alla corretta depurazione delle acque reflue anche in virtù dell’immagine aziendale nei confronti di clienti e fornitori che ripongono da anni la propria fiducia nelle persone che la amministrano.

  • Cantina sociale Vacrì: impianto di Depur Padana Acque per trattamento acque e impianto di depurazione

Impianti

L’impianto che è stato realizzato ha coinvolto le fasi di lavaggio delle cisterne e dei macchinari consentendo una diretta immissione nella rete di scarico pubblica. Nel futuro è comunque previsto un riutilizzo delle stesse acque per altre lavorazioni aziendali.

A seguito di una piccola formazione, attualmente il personale della Cantina Sociale Vacri è in grado di agire autonomamente sull’impianto per le operazioni di ordinaria manutenzione.

Desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi?
contattaci