Quale “connessione” fra acqua depurata, elettricità e internet?

La risposta a questa domanda è Watly: questo computer, ideato e sviluppato da una startup italo-spagnola, è progettato per purificare l’acqua e generare energia elettrica e connettività internet ovunque si trovi. Tutto questo, alimentandosi ad energia solare

E non è tutto: per portare a termine queste operazioni, Watly non ha bisogno nemmeno di filtri o membrane, tagliandone così il costo di manutenzione.

Il procedimento per la depurazione usato dal computer si basa, infatti, sulla compressione di vapore, ottenuto grazie al calore solare. L’acqua vaporizzata può essere sia purificata da funghi, batteri o parassiti, che desalinizzata.
Guardando un po’ di numeri, Watly è in grado di purificare ben 5000 litri al giorno di acqua, generando in 15 anni 1GWh di elettricità pulita e evitando 2500 tonnellate di gas serra.
Sul progetto è stata posta particolare attenzione da chi vi vede una grande risorsa per lo sviluppo dei paesi del terzo mondo, soprattutto africani.

Depur Padana ha a cuore il progresso tecnologico nella depurazione dell’acqua e in questo senso, propone sempre le migliori soluzioni certificate per il raggiungimento dei limiti imposti dalla legge in materia.

Condividi questo post
Desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi?
contattaci