
Foglia Umberto S.r.l.
Impianto monoblocco serie ECOBLOCK funzionante a tecnologia MBR, per il trattamento delle acque di processo da digestione anaerobica della frazione organica dei rifiuti (FORSU).
La maggior parte delle attività produttive industriali impiega l’acqua nel proprio ciclo produttivo per il lavaggio di macchinari o direttamente nelle fasi di lavorazione.
Le attività produttive industriali in genere prevedono frequentemente l’impiego di quantità d’acqua più o meno elevate, per il lavaggio delle proprie macchine di lavorazione o nella produzione vera e propria. I reflui che ne derivano, a fronte delle normative antinquinamento che regolamentano le acque di scarico (rif. Decreto Legislativo n° 152 del 03/04/2006), nella maggior parte dei casi non possono essere convogliati direttamente nel corpo idrico ricettore cui sono destinati, ma richiedono dei trattamenti di depurazione mirati.
Il rispetto delle disposizioni di Legge sulla tutela delle acque di scarico, rappresenta dunque l’Impegno della nostra Società nei confronti delle numerosissime Attività che si trovano a dover affrontare questo tipo di problematica.
L’installazione e conseguente gestione di centinaia di impianti, ha permesso all’Azienda di mettere a punto trattamenti di depurazione specifici per scarichi industriali diversificati, con l’applicazione delle più innovative e consolidate tecnologie di depurazione sul mercato, fra cui: trattamenti fisici, stadi chimico/fisici e stadi di trattamento biologico di tipo tradizionale o con tecnologia MBR, ovviamente con la possibilità di soluzioni combinate e su misura.
Tra i numerosi settori in cui Depur Padana Acque opera, oltre alle nicchie di mercato in cui rappresenta un punto di riferimento, si annoverano:
Impianto monoblocco serie ECOBLOCK funzionante a tecnologia MBR, per il trattamento delle acque di processo da digestione anaerobica della frazione organica dei rifiuti (FORSU).
Impianti monoblocco predisposti su SKID, per il trattamento acque di scarico, a servizio Centrale Termoelettrica nella Piana di Gioia Tauro.
Impianto per trattamento acque meteoriche da dilavamento piazzali. Superficie asservita: 60.000 m².