21 Marzo 2015
Depur Padana Acque partecipa al Vinitaly 2015

Depur Padana Acque partecipa al Vinitaly 2015
Depur Padana Acque sarà presente con un proprio stand all’importantissimo evento relativo al mondo del vino: Vinitaly 2015.
Insieme a loro altri 4mila espositori che rappresenteranno l’eccellenza del vino italiano presso un pubblico di 150mila visitatori provenienti da tutto il mondo.
Perché saremo presenti al Vinitaly 2015?
I settori coperti da Depur Padana Acque sono molteplici e diversi. Uno tra questi è quello agroalimentare che comprende anche la produzione vitivinicola.
L’intero processo di produzione del vino richiede l’utilizzo di molta acqua: vendemmia, filtrazione, lavorazioni varie e imbottigliamento sono passaggi indispensabili dove le acque reflue vengono contaminate. Proprio per questo motivo, l’azienda è in grado di proporre una serie di impianti adatti alla depurazione delle acque prima che esse vengano immesse negli scarichi o liberate nell’ambiente.
Le aziende del settore vinicolo devono rispettare delle normative?
Tutte le aziende che utilizzano acqua per i propri cicli produttivi sono obbligate a verificare la qualità della stessa e assicurarsi che i valori rimangano entro determinati range. Qualora vi fossero differenze è indispensabile dotarsi di apparecchiature in grado di ripristinare questi valori come previsto dal Decreto Legge 152.
Depur Padana Acque è in grado di garantire il pieno rispetto delle normative di riferimento grazie all’utilizzo di impianti adeguati. Inoltre, in determinate situazioni, è persino possibile utilizzare le acque depurate per altri sottoservizi aziendali, quali: irrigazione, vaschette servizi igienici, lavaggio automezzi e torri di raffreddamento.
Chi incontreremo a Vinitaly 2015?
Saremo presenti al Padiglione F – Stand M6 proprio vicino ai produttori di vino o componenti della filiera per sensibilizzare il pubblico al rispetto delle normative di riferimento proponendo impianti di depurazione consolidati e di qualità.
Tutti gli espositori della fiera sono interessati dal Decreto Legge 152 e proprio per questo Depur Padana Acque sarà lieta di poter incontrare i responsabili di quante più aziende vinicole presenti.