Depur Padana Acque in Fiera a Rimini per Ecomondo 2015

Depur Padana Acque sarà presente con un proprio stand a uno degli eventi più importanti nel mondo dell’ecologia di tutta l’area mediterranea. Ecomondo 2015 si svolgerà a Rimini dal 3 al 6 Novembre presso i padiglioni della fiera.

Si tratta di un evento completamente dedicato l’ecologia, alle energie alternative e al riutilizzo dei materiali per non disperdere neanche la minima energia nell’ambiente.

Anche Depur Padana Acque propone soluzioni di questo tipo grazie a impianti in grado di depurare l’acqua e renderla riutilizzabile per altri servizi. In particolare si fa riferimento a tutte quelle aziende che devono dotarsi di depuratori di acque reflue al fine di rispondere alle normative vigenti in materia.

Oggi è infatti obbligatorio depurare le acque reflue prima di immetterle nei pubblici scarichi, però vi sono importanti alternative che permettono di utilizzare acqua depurata per alimentare irrigazioni, autolavaggi e servizi interni alle aziende e quindi agli stabilimenti.

Così facendo si risponde senza dubbio alle esigenze dettate dalle normative ma anche a quelle implicite della salvaguardia dell’ambiente.
Non inquinare o sfruttare al massimo tutte le risorse è doveroso al giorno d’oggi al fine di condurre un’attività che salvaguardi l’ambiente in tutte le fasi produttive.

All’interno di Ecomondo 2015 verrà realizzata anche una particolare sezione espositiva dedicata alla filiera del ciclo idrico partendo dalla captazione e arrivando sino alla restituzione delle acque all’ambiente. Un’esposizione completamente dedicata all’acqua, dalla A alla Z, che permetterà una completa valutazione delle possibilità in tema di utilizzo e recupero di un bene preziosissimo.

 

Condividi questo post
Desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi?
contattaci