Depur Padana Acque per la Giornata Mondiale dell’Acqua 2016

Uno dei beni primari per tutta l’umanità è l’acqua e sappiamo bene quanto sia importante preservare un elemento così fondamentale.

La Giornata Mondiale dell’Acqua non serve solo a ricordarci questo, ma anche alcuni consigli che non devono mai essere dimenticati al fine di evitare lo spreco e il depauperamento dell’ambiente derivato da un errato utilizzo dell’acqua stessa.

Quali sono i consigli per non inquinare l’acqua?

  • Verifica periodica dei valori dell’acqua di scarico
  • Evitare l’immissione anche accidentale di olii, grassi, idrocarburi, sostanze tossiche nell’acqua
  • Individuare gli agenti inquinanti impiegati o derivanti dal processo produttivo
  • Dotarsi di impianti per la depurazione delle acque reflue al fine di prevenire qualsiasi danno all’ambiente.

In ambito industriale, il controllo e la salvaguardia dell’acqua, è normato da leggi specifiche e pertanto non si tratta solamente di preservare l’ambiente, ma anche di rispettare i limiti imposti dalla legge.

Mettere in campo azioni dedicate alla salvaguardia dell’ambiente e quindi dell’acqua permette alle aziende di avere un ritorno d’immagine elevato, sia tra i competitor, sia con il consumatore finale che sarà portato a scegliere un determinato marchio in quanto la sua produzione è rispettosa delle risorse naturali.

Il costante impegno di Depur Padana Acque nella ricerca di soluzioni all’avanguardia circa la depurazione delle acque reflue industriali, ha portato negli anni alla fornitura di impianti in grado di restituire all’ambiente acqua pulita.

Condividi questo post
Desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi?
contattaci