I 3 principali motivi per depurare le acque reflue in questo settore:
Scarica la brochure
  • 1. I reflui sono estremamente contaminati per la presenza di detersivi, ammorbidenti, tensioattivi, residui solidi (peluria e sfilacci)

  • 2. Lo smaltimento senza depurazione ha costi elevati vista la quantità di acqua

  • 3. Vige l'obbligo di gestire le acque reflue a norma di legge

Maggiori informazioni:

Le lavanderie industriali sono specializzate nel lavaggio di grandi quantità di biancheria, offrendo prevalentemente i propri servizi alle grandi comunità (alberghi, ristoranti, pizzerie, ospedali, case di riposo, ecc.) e spesso proponendo anche un servizio di noleggio biancheria.

Il numero di lavanderie industriali presenti sul mercato è in continua crescita, con gestioni sempre più professionalizzate e l’impiego di macchinari, impianti e tecnologie in costante miglioramento.

I servizi offerti da attività di questo tipo e così strutturate, comportano un forte impatto sull’ambiente, soprattutto per le elevate quantità d’acqua necessarie al ciclo produttivo e che devono essere sottoposte a depurazione prima dell’immissione nella rete fognaria.

Alcuni impianti di questo settore

Settore tessile

Lavanderia industriale elinova

Elinova S.r.l. è un’azienda situata ad Oppeano (VR) specializzata nel noleggio e lavaggio di biancheria principalmente per il settore della Ristorazione e quello Alberghiero. Hotel, Alberghi e Ristoranti costituiscono dunque la clientela di Elinova alla quale viene offerto un qualificato servizio di noleggio corredi di biancheria da letto, da bagno, da tavola, ecc. La biancheria […]

leggi di più
Desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi?
contattaci