I 3 principali motivi per depurare le acque reflue in questo settore:
Scarica la brochure
  • 1. Lo smaltimento senza depurazione ha costi elevati

  • 2. Vige l'obbligo di gestire le acque reflue a norma di legge

  • 3. Riutilizzo dell'acqua depurata (risparmio economico)

Maggiori informazioni:

 
Le ricerche condotte da Depur Padana Acque nel campo dell’industria Cartotecnica, hanno permesso di sviluppare soluzioni impiantistiche di depurazione flessibili, che consentono di raggiungere obiettivi diversi con ridotti costi di esercizio.

A questo proposito sono stati messi a punto sistemi di depurazione in grado di restituire:

  • Acqua depurata
  • pH stabile
  • Acqua priva di Solidi Sospesi
  • Salinità inalterata

 

Negli ultimi anni, infatti, la nostra attività di ricerca e sviluppo si è concentrata proprio in questa direzione, mettendo a punto una gamma di flocculanti chimici a bassissimo rilascio di sali. L’acqua così ottenuta può essere utilizzata al 100% nella produzione della colla all’amido, secondo le tecniche più diffuse (Stein Hall, Minocar, Pristim), garantendo all’acqua una viscosità stabile nel tempo.

Parallelamente sono state sviluppate per questo settore anche soluzioni di trattamento mirate allo scarico totale o parziale, in fognatura o altro corpo idrico ricettore, delle acque depurate, in ottemperanza a quanto previsto dalle vigenti Normative Antinquinamento (rif. Decreto Legislativo n° 152 del 03/04/2006).

Alcuni impianti di questo settore

Settore cartotecnico

Mauro Benedetti SPA

Mauro Benedetti SpA è un gruppo che opera fin dagli anni ’50 nel settore cartotecnico, ed è specializzato nella produzione di imballaggi di cartone ondulato. Il Gruppo ha sede a Perugia e dispone di 4 stabilimenti produttivi ognuno dei quali è attrezzato con ondulatore e con varie linee di trasformazione e stampa flessografica. Sia l’ondulatore […]

leggi di più
Desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi?
contattaci